Come scegliere un Power Bank per iPhone

Come scegliere un Power Bank per iPhone

06/11/2020 Off Di celeste

Chiunque abbia un iPhone lo sa bene: arrivare a fine giornata con la batteria carica è praticamente un’impresa, a prescindere dal modello che si possiede!

Per ovviare a questo problema, esiste in commercio ormai da anni un tipo di batteria portatile chiamata Power Bank.

Ma come funziona nello specifico questo importante accessorio?

Un Power Bank è una batteria esterna portatile che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile per cui una volta carico, viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, iPhone, tablet,videocamere etc.).

Vediamo ora nel dettaglio quali caratteristiche deve avere un buon Power Bank per rendere l’acquisto dello stesso davvero soddisfacente.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Chiunque decida di acquistare un Power Bank deve necessariamente prendere in considerazioni 5 fondamentali criteri: dimensioni, peso, capienza, prestazioni, caratteristiche accessorie. Vediamoli nel dettaglio

Dimensioni

A seconda dell’utilizzo principale a cui è deputato, questo criterio assume un’importanza diversa.

Le forme e le dimensioni sono molteplici (esistono modelli cilindrici, rettangolari etc) per cui è difficile esprimere parametri numerici assoluti: quello che è certo è che se tendete ad utilizzare il Power Bank soprattutto in giro, ovviamente più è piccolo e compatto (da potersi tenere in tasca) più è comodo da utilizzare.

Se invece l’utilizzo “sedentario” è quello principale, le dimensioni assumono un significato minore, visto che – come vedremo poi – un Power Bank di piccole dimensioni solitamente ha anche una capienza piuttosto limitata.

Peso

Per quanto riguarda questa caratteristica, ci soffermeremo poco visto che molte delle questioni legate al peso sono appena state affrontate a proposito delle dimensioni

(appare piuttosto intuitivo come queste due caratteristiche siano strettamente connesse!).

Sempre a seconda dell’utilizzo che si intende farne (vedi sopra), è consigliabile un Power Bank di circa 1 etto e mezzo per chi si trova spesso in giro.

Null’altro da aggiungere, passiamo alla prossima fondamentale caratteristica…

Capienza

Mah! No, caro lettore… non c’è alcun motivo per essere perplesso e ci perdonerai questa facezia iniziale, visto che non si tratta di un’esclamazione di perplessità bensì … di un’unità di misura!

Per essere precisi fino in fondo la sigla mAh sta ad indicare quanta energia un power bank può contenere al suo interno: più è alto il valore in questione più volte potrai utilizzare il power bank per ricaricare i tuoi dispositivi.

Ad oggi un Power Bank veramente efficiente deve avere una capacità di almeno 3000mAh.

Prestazioni

Per prestazioni si intende soprattutto tempo di ricarica, ovvero quanto tempo il tuo power bank passerà collegato al cavo
I Power Bank più datati (e più economici) sono molto lenti, per cui ha senso concentrarsi sull’acquisto degli ultimi modelli che erogano fino a 18 Watt, con un notevole risparmio in termini di tempistica di ricarica.

Caratteristiche accessorie

Altri aspetti di cui tener conto quando si acquista un Power Bank sono il numero delle porte e la tipologia di connettività.

E’ intuitivo che un Power Bank con più porte consentirà di caricare più dispositivi, mentre chi proprio non può sopportare cavi e cavetti troverà senz’altro utile i Power Bank wireless.

I nostri consigli

Siamo certi che il nostro lettore medio sappia sicuramente districarsi con gli e-commerce online ma sicuramente qualche consiglio non può che essere d’aiuto nella ricerca del Power Bank adatto alle vostre esigenze. Ci siamo fatti aiutare da Powerbank Affidabile con la seguente classifica di Power Bank per iPhone migliori:

  1. AUKEY Powerbank

  • 20000mAh – Carica pienamente un iPhone 8 fino a 7,3 volte, o un iPhone 8 Plus / un iPhone X fino a 4,9 volte;
  • Perfetto per Dispositivi iOS: Usa lo stesso cavo sia per caricare il tuo dispositivo iOS che il caricabatteria esterno;
  • Due Porte USB, Uscita 3,4A – Carica simultaneamente 2 iPad alla massima velocità in tutta sicurezza

  1. Heganus Mini Power Bank

  • 10000mAh – Carica pienamente un iPhone X fino a3 volte, iPhone 8 fino a 4 volte ,Galaxy S8 fino a 3 volte;
  • Batteria Premium ai polimeri di litio – Dotata di protezione da sovraccarico, e da corto circuito per proteggere voi e i vostri dispositivi;
  • Uscita USB 5 V / 2,4A;
  • Design compatto e portatile, facile da riporre in tasca e da portare ovunque. Quattro indicatori LED indicano la potenza residua e lo stato di carica.
  1. VOOE Power Bank

  • 25800mAh – Può caricare un normale cellulare almeno 7 volte. Carica un cellulare da 3500 mAh almeno 6 volte;
  • 2 porte intelligenti – E’ possibile caricare simultaneamente 2 dispositivi alimentati tramite USB, tra cui Android e iOS, fino a 5V/3.1A È possibile caricare due dispositivi contemporaneamente;
  • Design unico – Realizzato con gli angoli arrotondati, ergonomico,dotato di luci LED;
  • Sicuro & Affidabile – Realizzato con la batteria ai polimeri di litio ( più sicura e più efficiente ) si spegne automaticamente quando il telefono è completamente carico, per evitare sovraccarichi di tensione