Panoramica dei test di iPhone 12 e iPhone 12 Pro

Panoramica dei test di iPhone 12 e iPhone 12 Pro

01/10/2020 Off Di celeste

Sono usciti i primi test e le prime recensioni dell’iPhone 12 e dell’iPhone 12 Pro, testando metà della gamma di punta di Apple per il 2020. Se sperate di acquistare un iPhone 12 mini o un iPhone 12 Pro Max, dovrete aspettare ancora un po’ – saranno consegnati entro la fine dell’anno – ma l’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro saranno probabilmente quelli che attireranno il maggior numero di consumatori.

Quest’anno, tutti gli occhi erano concentrati su come Apple potesse affrontare diverse sfide contemporaneamente. Tra queste, l’introduzione del 5G, la prima esperienza dell’iPhone con le reti cellulari di quinta generazione. Questo avrebbe potuto facilmente introdurre problemi di batteria.

La buona notizia è che il 5G non sembra avere un impatto eccessivo sulla batteria. Che si tratti del sistema di bilanciamento dati iOS che promette di passare in modo intelligente da 4G a 5G, o semplicemente della mancanza di reti mmWave 5G affamate di energia attualmente disponibili, l’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro passano un’intera giornata senza problemi, riferisce Engadget.

Tuttavia, l’acquisto di uno smartphone Apple per 5G non è necessariamente una buona idea – soprattutto in Francia, dove l’implementazione del 5G non è ancora iniziata. “È meglio considerare il 5G come una caratteristica invisibile “, dice il WSJ, e anche questa caratteristica come “qualcosa che un giorno potrebbe rivelarsi utile “. Mentre le velocità possono essere super veloci, nella maggior parte dei casi le prestazioni della maggior parte delle reti 5G non aumenteranno come oggi.

Anche il nuovo sistema MagSafe di Apple per iPhone è un gradito ritorno. Mentre il vostro MacBook Pro può ora ricaricarsi via USB-C, non ha più la sicurezza della porta proprietaria MacSafe. Tuttavia, il nuovo caricabatterie magnetico MagSafe per iPhone 12 e iPhone 12 Pro è molto promettente, riferisce The Verge. Quindi, per ora, la chiave potrebbe essere un tasso di carica wireless massimo di 15W, rispetto ai 7,5W dei pacchetti di carica Qi di terze parti che Apple limita.

Per quanto riguarda il nuovo sensore LIDAR dell’iPhone 12 Pro – che sarà incluso anche nell’iPhone 12 Pro Max – anch’esso è promettente, ma non è indispensabile in questa fase. “Il nuovo iPhone 12 Pro ha un sacco di cose con cui non si può fare molto in questo momento”, conclude The Verge, di cui la fotocamera LIDAR fa parte.

Gli altri sensori fotografici sono molto buoni, anche se non è un grande miglioramento rispetto ai sensori fotografici dell’iPhone 11 dell’anno scorso, secondo Wired. I media elogiano la velocità di messa a fuoco automatica e le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sia per le foto che per i video. Naturalmente, l’iPhone 12 Pro aggiunge un sensore teleobiettivo che l’iPhone 12 non ha.

iPhone 12 o iPhone 12 Pro?

Naturalmente, ci sono alcune frustrazioni che rimangono. La mancanza di un display a 120Hz è fastidiosa per il prezzo dell’iPhone 12 Pro, sottolinea Wired, e per alcuni acquirenti, la mancanza di cuffie (non il caso in Francia) e di caricabatterie nella scatola sarà fastidiosa, sottolinea TechCrunch.

Tra i due, il consenso sembra essere quello secondo cui la maggior parte delle persone dovrebbe scegliere l’iPhone 12. Tuttavia, potrete godere di un terzo sensore fotografico e raddoppiare la capacità di memorizzazione, ma il prezzo aumenta di 250 euro. La domanda più importante è come l’altra metà della nuova gamma di iPhone possa cambiare questa conclusione, ma ci vorrà un po’ più di tempo.