Xiaomi, Mi Note 10 e Redmi Note 8T: smartphone a confronto

Xiaomi, Mi Note 10 e Redmi Note 8T: smartphone a confronto

28/10/2020 Off Di celeste

Xiaomi ha presentato il CC9 Pro, il primo telefono che utilizza il sensore di immagine da 108 megapixel sviluppato in collaborazione con Samsung. Il CC9 Pro non sarà venduto al di fuori del mercato cinese, ma oggi Xiaomi ha annunciato che sarà venduto uno smartphone quasi identico.

Non sorprende che Xiaomi abbia appena riportato in vita la sua gamma di smartphone Note con il Mi Note 10, ed è forse il miglior fotofonino mai realizzato. Infatti, anche se è stato un anno intenso in questo settore con l’iPhone 11 Pro Max, il Samsung Galaxy S10 5G e l’Huawei P30 Pro, le sue caratteristiche sono davvero impressionanti. Naturalmente, dovrete aspettare una vera presa di posizione per decidere da soli sull’argomento.

Xiaomi ha annunciato il dispositivo in occasione di un evento di lancio a Madrid, accanto al Redmi Note 8T, uno smartphone altrettanto impressionante in sé – potete leggere tutte le informazioni a riguardo qui sotto.

Una grande attenzione alla foto

Ma allora, cosa c’è di buono in Mi Note 10? Ebbene, la sua principale risorsa è il campo della fotografia, in quanto è il primo smartphone a utilizzare un sensore principale da 108 megapixel. Avete letto bene, 108 megapixel, nove volte di più della maggior parte delle risoluzioni di altri smartphone come l’iPhone, la maggior parte dei dispositivi Samsung e il Pixel di Google, che utilizzano tutti sensori da 12 megapixel.

Così si possono scattare foto con più di 100 milioni di pixel, e sono della qualità che ci si aspetta da un dispositivo di questo tipo. Questo sensore principale è completato da un teleobiettivo da 5 megapixel per lo zoom ottico 5x, un altro teleobiettivo da 12 megapixel per la ripresa di ritratti e zoom 2x, un obiettivo ultra-wide da 20 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Inoltre, la configurazione della telecamera posteriore del Mi Note 10 supporta la nuovissima modalità Night 2.0, che cattura più luce, e combina più scatti della stessa scena per una maggiore versatilità. Inoltre, è dotato di formato RAW per i fotografi avanzati.

Oltre alle cinque telecamere alloggiate sul guscio posteriore, la Mi Note 10 dispone anche di una telecamera frontale da 32 megapixel con AI Beautify, rilevamento della scena con AI, sblocco del riconoscimento del volto e altro ancora.

Forte sotto il cofano

Queste sono specifiche molto impressionanti, ma c’è di più. Infatti, lo smartphone ospita una batteria enorme con una capacità di 5.260mAh e una carica rapida di 30W, uno schermo 3D curvo AMOLED sui bordi come il Galaxy S10 e altre ammiraglie, con una dimensione di 6,47 pollici. Questo display maschera un sensore ottico per le impronte digitali, con un’area di rilevamento più ampia del 10% per una migliore rilevazione. Sotto il cofano c’è il processore Qualcomm Snapdragon 730G, accoppiato con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Quindi Xiaomi Mi Note 10 è un nuovo peso massimo che potrebbe conquistare il mondo? Sto aspettando di mettere le mani sullo smartphone, ma è chiaro che è molto attraente.

Per quanto riguarda la disponibilità, la Xiaomi Mi Note 10 sarà disponibile il 18 novembrealprezzo di 549,90 euro nei colori Verde boreale, Bianco ghiaccio e Nero mezzanotte. Inoltre, dal 18 novembre al 31 dicembre, per ogni acquisto di un Mi Note 10 viene offerto un braccialetto Mi Smart Band 4 collegato.

E poi, c’è la Xiaomi Redmi Note 8T

Se il Mi Note 10 suona molto impressionante, forse è il Redmi Note 8T di cui la maggior parte delle persone si innamorerà. La fotocamera è dotata di un sensore fotografico principale da 48 megapixel, di un sensore ultra-largo da 8 megapixel, di un sensore macro da 2 megapixel e di un sensore di profondità da 2 megapixel, oltre che di un feel premium grazie al fronte e al retro in vetro. È inoltre dotato di una batteria da 4.000 mAh e di un processore di fascia media molto attraente, il.

Nel complesso, le specifiche indicano che si tratta di un buon smartphone di fascia media. Allora qual è la fregatura, e perché la gente potrebbe innamorarsene? Beh, è il prezzo. In Francia sarà venduto a 199,90 euro, un prezzo sorprendentemente basso per un apparecchio con queste caratteristiche.

Anche in questo caso, dovrete dare un’occhiata alla Xiaomi Redmi Note 8T per vedere cosa può offrire. Il Redmi Note 8T è disponibile dal 13 novembre con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna per 199,90€. I colori disponibili sono grigio cielo, blu notte e bianco luna.