Le migliori App per la dieta dimagranti
07/04/2021
Oggi ti presentiamo le migliori Applicazioni contacalorie per smartphone Android e Iphone selezionate dal sito specializzato in stile chetogenico Ketoblog.
Il periodo di emergenza pandemica da Coronavirus ci ha costretto, oramai già da un anno, a stare chiusi in casa. Le continue restrizioni che hanno causato la chiusura forzata di tutte le palestre e centri fitness in generale, ci hanno portato irrimediabilmente a rilassarci ed abbandonare un certo regime alimentare sano.
Cercare di mantenere uno stile di vita sano ma soprattutto attivo tra le quattro mura di casa non è facile certamente e, di conseguenza, la maggior parte di noi si è trovata con un bel po’ di chili di troppo difficili da togliere.
Sappiate però che ci sono tantissime app che possono aiutarci a perdere questi fastidiosi chili in eccesso e di seguito, porremo la nostra lente d’ingrandimento sulle migliori. Potrete avere così un’idea abbastanza completa sulle varie funzionalità che queste app possono offrire, in modo da scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
APP CONTACALORIE MY FITNESS PAL
My Fitness Pal è sicuramente l’app più completa per dimagrire, per contare le calorie dei cibi che mangi quotidianamente e per mantenere il proprio stato di forma.
My Fitness Pal esiste già da un bel po’ e negli anni è migliorata moltissimo.
Impostare l’obiettivo di perdita di peso ed i vari step settimanali che ci aiuteranno a raggiungerlo sarà estremamente facile e, grazie ad un database praticamente infinito di alimenti, potremo inserire in modo molto intuitivo le quantità di cibo assunte per calcolarne le relative calorie. A fine giornata avremo il quadro completo delle calorie assunte e dei vari nutrienti che le compongono come ad esempio proteine, carboidrati, grassi saturi ed insaturi, vitamine e molto altro ancora.
Con My Fitness Pal sarà possibile registrare anche l’eventuale attività fisica svolta e, quindi, le relative calorie bruciate in modo sapere perfettamente la nostra giornata come è andata.
Potremo associare all’applicazone anche uno smartwatch, un contapassi oppure una smart band in modo che i dati registrati da questi dispositivi vengano inviati direttamente all’app per un calcolo ancora più preciso e funzionale.
My Fitness Pal offre anche un servizio premium con abbonamento mensile od annuale che predispone anche delle diete e dei piani di allenamento personalizzati.
Veramente difficile trovare di meglio. L’app è disponibile per Android e iOS
APP CONTACALORIE LIFESUM
Questa applicazione è molto conosciuta ed apprezzata in quanto riesce a creare un connubio perfetto tra regime alimentare ed attività fisica.
Anche in Lifesum sarà necessario creare un profilo utente nel quale andrà indicato l’obiettivo di perdita del peso per il nostro dimagrimento. Una volta eseguite queste operazioni preliminari si potrà usare l’app come un contatore di calorie assunte e, nella versione pro, si potranno consultare anche informazioni indicative sui macro nutrienti.
L’inserimento degli alimenti avviene anche tramite la scansione, comodissima, dei codici a barre presenti sulle confezioni.
Anche con Lifesum sarà possibile registrare l’attività fisica svolta per avere un quadro completo delle calorie bruciate nell’arco di una giornata. Le statistiche verranno poi raggruppate in grafici settimanali e mensili per dare un approfondimento sui progressi raggiunti.
L’app è disponibile sia per Android che per iOS.
APP CONTACALORIE FOODVISOR
Questa app, disponibile per iOS ed Android, è dedicata prettamente all’alimentazione ed esclude la registrazione dell’attività fisica.
Il principio è essenzialmente lo stesso delle altre applicazioni recensite fin ora: si registrano le quantità di cibo che abbiamo mangiato e si ha subito un calcolo delle calorie assunte con l’analisi dettagliata degli elementi in esso contenuti come proteine, grassi, vitamine ecc…
Grazie all’indicazione di questi nutrienti, l’app si prefissa di far mantenere uno stile alimentare sano ed adeguato ai suoi utilizzatori senza dover necessariamente prescindere dall’attività fisica.