Cinque servizi smart per “svecchiare” la tua attività

07/07/2022 Off Di Karina

Cosa si può fare per dare alla propria attività aziendale una seconda vita? Al giorno d’oggi, ogni accorgimento segna una netta differenza per fare in modo che una realtà possa crescere a vista d’occhio. Di seguito, scopriremo insieme cinque servizi smart per fare in modo che ogni attività resti al passo con i tempi e incrementi la propria forza propulsiva.

1. Il sistema DevOps

I servizi racchiusi nel metodo DevOps consentono ai team delle tecnologie dell’informazione e di sviluppo di facilitare ogni processo, fino a raggiungere risultati sempre più soddisfacenti e immediati. Molte piccole e medie imprese scelgono di adattare il software a seconda delle esigenze relative. Per l’applicazione di questo sistema, non è sufficiente servirsi delle più moderne tecnologie, ma ci vogliono impegno, esperienza e duttilità. Ed ecco che con alcuni accorgimenti mirati un’azienda trae vantaggi tangibili nel tempo.

2. La gestione fiscale con Fiscozen

Chi è alla ricerca di un innovativo consulente fiscale per rendere la propria partita IVA sempre più autorevole può chiedere aiuto a un programma come Fiscozen. Si tratta di un software che viene utilizzato per una gestione sempre più accurata dei vari adempimenti economici. L’obiettivo principale è quello di aiutare liberi professionisti a veder crescere la loro realtà aziendale, tramite un insieme di movimenti da attuare. Chi vuole mostrare il proprio occhio attento verso un futuro radioso non può lasciare in secondo piano un’ipotesi di questo genere.

3. ELO Digital Office per digitalizzare l’impresa

Per digitalizzare la propria impresa, il contributo di ELO Digital Office può rivelarsi determinante. Lo scopo di tenere sotto controllo ogni costo può essere centrato al meglio grazie all’aiuto di un programma curato nei minimi dettagli. I processi aziendali possono essere digitalizzati tramite uno strumento di facile comprensione e utilizzo, che non richiede particolari competenze in ambito informatico. Dalla contabilità alla supervisione del personale, ogni comparto centrale dell’azienda viene così monitorato a dovere tramite alcuni passaggi ben definiti.

4. Hubspot per un monitoraggio perfetto dei clienti

Se si avverte la necessità di gestire al meglio un ampio portafoglio di clienti, un CRM come Hubspot è imprescindibile. Un’opzione simile garantisce varie opportunità alle attività online, come ad esempio la chance di realizzare appositi database con i propri contatti. Interessante è la funzionalità Sales Hub, che consente di migliorare tutti gli elementi inerenti alla vendita aziendale e facilita la gestione della rete commerciale in ogni sua componente. Non mancano le alternative per tenere traccia dei contatti avuti con i singoli clienti.

5. Skype per una migliore comunicazione interna

Infine, per svecchiare un’attività, non ci si può dimenticare di un sistema che si focalizzi sulla comunicazione interna. A tal proposito, Skype è senz’altro il servizio più noto in senso assoluto e permette colleghi situati in luoghi anche molto lontani di entrare in contatto con estrema facilità. In determinate circostanze, è possibile organizzare videoconferenze di alto livello con una certa facilità. Non mancano le alternative rispetto all’app menzionata, ma Skype resta la più diffusa nel settore e non a caso.

Nel complesso, per rendere la propria attività aziendale molto più al passo con i tempi, bisogna saper scegliere i software perfetti per ogni contesto. Ne abbiamo menzionati cinque tra i più adeguati, ma ciascuna azienda può muoversi in maniera autonoma ed effettuare tutte le dovute valutazioni.