Quale lavoro è il più pagato a Dubai?

Quale lavoro è il più pagato a Dubai?

28/09/2022 Off Di Karina

Lavorare a Dubai può essere redditizio per molti, in quanto i salari sono più alti rispetto a quelli italiani e anche le tasse piuttosto basse. Da ciò si evince che il Paese arabo può considerarsi una mecca per chiunque voglia guadagnare tanti soldi e ottenere le migliori gratificazioni. Tuttavia, è da tener presente che Dubai è una città situata all’interno di un paese musulmano, per cui è importante sapere che chiunque viva e lavori deve attenersi a usi e costumi locali.

Le principali opportunità lavorative a Dubai

Gli Emirati Arabi Uniti stanno crescendo rapidamente come destinazione per studenti e imprese internazionali, per non parlare della diversità di opportunità che derivano dallo studio all’estero. Uno dei paesi più famosi è proprio Dubai poichè sede di cinque università internazionali che forgiano personale altamente qualificato soprattutto in giurisprudenza. La laurea in questa materia rappresenta quindi un’ottima scelta professionale per chi la possiede, in quanto altamente redditizia per entrare nel campo legale e lavorare in una città fiorente. I vantaggi di una laurea in giurisprudenza a Dubai sono numerosi. Per cominciare, il costo delle lezioni è molto più basso rispetto a molti altri paesi e il mercato del lavoro è in piena espansione. Lavorare come avvocato a Dubai significa quindi inserirsi nel settore bancario e finanziario, nonché in posizioni governative. Alcune aziende offrono anche incentivi speciali alle persone che hanno una laurea in giurisprudenza oltre ai loro normali pacchetti di reclutamento. Questi includono grandi società che necessitano di avvocati qualificati, studi legali internazionali o imprenditori individuali. I principali vantaggi di lavorare come avvocato a Dubai sono anche legati ai lunghi orari di lavoro con settimane fino a 80 ore, che consentono di svolgerlo a pieno regime pur dedicando poco tempo per la famiglia.

I validi motivi per lavorare come avvocato a Dubai

Chi intende intraprendere l’attività di avvocato a Dubai può farlo con la consapevolezza che è l’Emirato è in grado di offrire una serie di vantaggi e opportunità di crescita professionale che raramente qualsiasi altro stato europeo garantisce. Ci sono tuttavia alcuni validi motivi che inducono un minimo di cautela; infatti, la professione può richiedere molto tempo e un investimento finanziario, anche se il ritorno economico è più che soddisfacente. Premesso ciò lavorare in questo settore significa ottenere un reddito esentasse e entrare nella categoria dei professionisti più pagati al mondo. La maggior parte degli avvocati infatti in questo Paese arabo guadagna stipendi molto più alti della media nazionale europea. Ovviamente ciò dipende in gran parte dal livello di esperienza, dalle dimensioni del datore di lavoro e dalla regione geografica.

Gli altri validi motivi per aprire uno studio legale a Dubai

Dubai ospita attualmente persone di oltre 200 nazionalità, quindi in pratica provenienti da quasi tutto il mondo e di ogni ceto sociale. Gli avvocati ad esempio si sono trasferiti in questo luogo da parti lontane del mondo, ottenendo risultati eccezionali. Il mercato legale di Dubai è infatti di dimensioni inferiori rispetto a città della stessa statura. Ciò consente quindi agli avvocati di vivere in armonia come una comunità unita. Inoltre Dubai non è solo nota per le opportunità di crescita professionale e il sole tutto l’anno, ma si rivela famosa per il numero di attrazioni di prim’ordine che ha costruito nel corso degli anni. Per diversificare meglio la sua economia, lo stato è progredito fino a diventare una destinazione turistica di livello mondiale.