Dove trovare online prodotti per unghie economici

Dove trovare online prodotti per unghie economici

24/01/2022 Off Di Karina

Kit per la ricostruzione unghie online ed economico: dove e perché acquistarlo

Tutte le donne amano avere le mani curate e delle belle unghie colorate, ma non sempre si ha tempo o voglia di andare dall’estetista; inoltre, soprattutto le ragazze più giovani non amano indossare lo stesso colore per più di qualche giorno e aspettare un intero mese prima della nuova ricostruzione dà vita ad una’attesa estenuante.
Tutti questi problemi possono essere risolti con l’aiuto di un kit di ricostruzione unghie, acquistabile con poche decine di euro ed utilizzabile comodamente a casa. In questo modo, senza dover aspettare l’appuntamento fisso mensile, è possibile cambiare il colore o la forma delle proprie unghie ogni volta che si vuole, imparando, giorno dopo giorno, quella che, negli ultimi anni, è diventata una vera e propria arte.

Cosa deve contenere un kit per la ricostruzione unghie?

Soprattutto per chi è alle prime armi, la cosa migliore è quella di acquistare un kit per la ricostruzione unghie e non tentare di comporlo in autonomia inserendo nel carrello prodotti differenti. Ma quali sono i prodotti indispensabili che devono essere presenti nel primo kit per la ricostruzione unghie? In commercio esistono tanti kit, motivo per il quale non è mai semplice fare la scelta giusta. Un buon kit deve contenere alcuni prodotti indispensabili, senza i quali ottenere un buon risultato diventa impossibile. Innanzitutto è immancabile la lampada UV, fondamentale per la polimerizzazione del gel; in commercio ne esistono di tre diverse potenze, a 9, 36 e 45 Watt. Il gel per la ricostruzione deve essere presente in una confezione di almeno 15 ml: bisogna prestare attenzione e controllare, prima dell’acquisto, se si tratti di un gel trifasico (base – modellante – sigillante) o monofasico. Seguono poi tutti gli altri prodotti che vengono comunemente utilizzati dall’estetista durante la ricostruzione unghie: il primer, utile ad aumentare l’adesione del gel all’unghia, le lime e il buffer, per modellare e levigare l’unghia naturale e la ricostruzione, le tip e i prodotti utili per il loro corretto utilizzo, l’olio per le cuticole, il cleaner e il rotolo di Pads, ossia quel cotone utilizzato al termine del processo per pulire l’unghia senza rilasciare pelucchi.

Se sono presenti tutti questi prodotti, allora è probabile che si tratti di un kit di medio o alto livello. Gli smalti non sono sempre presenti e possono essere acquistati online o in profumeria, luoghi nei quali ogni donna riesce a scegliere il colore che più le dona. Un discorso analogo vale per la fresa per la rimozione del prodotto; online ne esistono tante versioni economiche e, in genere, si consiglia di acquistarla sia per pulire le unghie prima di un nuovo trattamento gel, sia per dare la forma voluta all’unghia.

Perché scegliere un kit economico?

Acquistare un kit economico per la ricostruzione unghie è un’operazione semplice e veloce: è importante valutare attentamente i prodotti compresi nel kit, dopodiché con pochi clic e attendendo pochi giorni avrete a casa vostra tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare a liberare la vostra fantasia e regalarvi un tocco di colore e sensualità.

Quello della ricostruzione unghie è un mondo in continuo sviluppo, motivo per il quale è necessario, prima di acquistare un kit in negozi online specializzati o nelle piattaforme degli eCommerce generalisti, prestare attenzione alla qualità dei prodotti proposti, affidandosi, seppur con spirito critico, alle recensioni degli utenti. Esistono, però, tanti kit economici e performanti, l’ideale per chi vuole avvicinarsi a questo mondo senza spendere troppo.

Una volta aperto il kit è consigliabile controllare lo stato dei prodotti: se emanano un cattivo odore o non hanno un’aspetto professionale forse conviene non utilizzarli affatto!

Come scegliere il kit per la ricostruzione unghie?

Non è semplice indicare quale sia il kit per la ricostruzione unghie perfetto: sono tanti gli elementi da prendere in considerazione prima della scelta. Innanzitutto, guardando alla composizione del kit, bisogna capire quali prodotti vogliamo che contenga, come gli smalti, le lime, la fresa; inoltre la scelta dipende anche dal budget che si ha a disposizione: l’espansione di questo mercato ha portato in Europa tanto prodotti provenienti dall’Asia e venduti a prezzi stracciati. Prima di prenderli in considerazione, però, è fondamentale valutarne la qualità e controllare che presentino il marchio CE.

Spesso fidarsi dei consigli di chi, prima di voi, ha acquistato un kit è sempre la scelta giusta: è solo con i prodotti giusti che, pur non spendendo troppo, si otterranno le unghie più belle che mai.